Corso Preparatore Atletico Sport da Combattimento

27 Ott 2021 - Eventi - Tag:, , , ,

Corso Preparatore Atletico Sport da Combattimento

Accademia Sportiva it e Lift ‘N’ Fight propongono Il corso Preparatore Atletico Sport da Combattimento, attraverso gli studi di The Fight Clinic, per arricchire i nostri coach così da creare preparatori atletici specialistici di sport da combattimento.

Il corso Preparatore Atletico Sport da Combattimento si terrà a Siena a Buonconvento, Toscana, l’11 ed il 12 dicembre 2021.


Al termine del corso verrà consegnato Diploma EPS – CONI.

Dopo aver seguito le 18h di studio e-learning su portale di accademiasportiva.it, i candidati affrontano un weekend live full immersion di 18h.

Vedremo come approcciarsi alla preparazione fisica di un’atleta di sport da combattimento, partendo dall’analisi delle esigenze sport-specifiche (un grappler e uno striker sono atleti diversi), per capire come strutturare l’allenamento,
fondando il tutto sui tre pilastri fondamentali:

  • Il conditioning, cioè la capacità di produzione ed utilizzo dell’energia.
  • L’allenamento della forza nelle sue varie sfaccettatutre ed espressioni, che consente di costruire un atleta potente e rapido.
  • L’allenamento della mobilità, della stabilità e della capacità di muoversi in maniera fluida, per avere un’efficace trasmissione della forza.

INFOLINE 


3403865707 (Voce-WhatsApp-Telegram)


segreteria@accademiasportiva.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.